Patologie Trattate
Possono essere più o meno gravi, ma tutte minano la nostra capacità visiva ed è quindi assolutamente importante che vengano trattate nel modo giusto.
Allergie Oculari
Le allergie oculari si manifestano con occhi gonfi, arrossati, che lacrimano o prudono. Sono frequenti, a volte stagionali e spesso ricorrenti. Esistono trattamenti rapidi, semplici ed efficaci.
Cataratta
La cataratta è una malattia che colpisce l’occhio provocando un abbassamento progressivo della vista che può portare alla cecità. La cataratta è un fenomeno normale dopo i 55 anni.
Glaucoma
L’oculista vi informerà sullo svolgimento dei singoli esami e potrà rispondere a tutte le Vostre domande. Non esitate a esporgli tutti i Vostri interrogativi e le Vostre preoccupazioni.
Strabismo
Attenzione, i colliri e le pomate oftalmiche non sono intercambiabili tra le varie affezioni e devono essere utilzzate come prescritto dal medico curante.
Infezioni Oculari
L’occhio umano, come tutte le altre strutture dell’organismo che sono in contatto con l’ambiente esterno, è spesso soggetto all’attacco di microrganismi ad azione patogena
Oculoplastica
L'Oculoplastica è una branca dell'Oculistica che si occupa delle malattie delle palpebre, dell'orbita e delle vie lacrimali. In quanto superspecialista il chirurgo oculoplastico è il naturale e più competente referente per la chirurgia delle palpebre, dell'orbita e delle vie lacrimali.